Siamo in grado di effettuare diagnosi energetiche di edifici residenziali esistenti, ovvero di effettuare uno studio approfondito dell'immobile, del suo involucro, dei suoi impianti, dell'uso effettivo cui è assoggettato, della sua posizione, del contesto in cui si trova ecc.
A differenza della Certificazione Energetica che riguarda un utilizzo STANDARD dell'immobile, la Diagnosi Energetica viene dunque eseguita valutandone l'effettivo utilizzo (per esempio una Certificazione Energetica NON sa se in casa vivono 1, 3 o 5 persone, se ho figli a casa che studiano tutto il pomeriggio o se in casa non c'è nessuno dalle 8.00 di mattina alle 7.00 di sera ecc.).
Completata la prima fase di studio si passa ad una seconda fase "a tavolino", di progettazione e calcolo, attraverso la quale saremo poi in grado di indicarvi tutti gli interventi effettuabili sull'immobile al fine di una migliore gestione energetica dello stesso e di una programmazione su una sua riqualificazione energetica.
Verrà stilata una classificazione sulla priorità degli interventi da eseguire anche in base alle possibilità di spesa indicateci dal cliente.
Potrete così rendervi conto di alcuni "sprechi energetici" che si compiono, spesso senza rendersene conto, sulla gestione dell'immobile.
Potrete altresì rendervi conto di come molte volte siano sufficienti anche interventi di poche migliaia di euro per ridurre sensibilmente il costo delle bollette.
Scoprirete come molti interventi da eseguire sul vostro immobile siano spesso compresi nelle detrazioni fiscali previste dal governo (vedi sezione "News" del sito) e di come sommando lo sgravio fiscale ed il risparmio in bolletta ottenuto, si ripaghi in pochi anni la spesa sostenuta.
Senza contare il maggior comfort ed il maggior valore di mercato raggiunti dal vostro immobile.
La Diagnosi Energetica di un immobile si esegue con una spesa modesta e spesso porta a dei risultati estremamente interessati che ripagano la spesa sotenuta in poco tempo.
LA DIAGNOSI ENERGETICA DI UN IMMOBILE PUO' GODERE DELLA DETRAZIONE FISCALE DEL 50% !!!
consulta l'articolo alla pagina - Lo sapevi che... - del sito!
Contattaci senza impegno per richiederci informazioni o preventivi tramite i recapiti o il modulo presenti nella sezione
Saremo lieti di risponderti
Esperto Certificatore Energetico APE