La Riqualificazione Energetica di un edificio è spesso la conseguenza naturale di una Diagnosi Energetica, o di parte di essa.
L'intervento mira ad aumentare il più possibile l'efficienza energetica dell'immobile in base al budget disponibile del cliente, aumentandone il comfort ed il valore di mercato e, ovviamente, diminuendone la spesa di gestione.
Il committente si trova, di fatto, ad investire sul proprio immobile andando ad agire principalmente sull'involucro (pareti, serramenti, ecc.) e/o sull'impianto.
L'intervento dà grande soddisfazione al cliente poichè si rende conto di aver ben speso i propri soldi, usufruendo delle agevolazioni fiscali previste e risparmiando sensibilmente sui costi di gestione (bollette più contenute) si ripaga velocemente della spesa sostenuta. Inoltre vive meglio poichè l'immobile è diventato più bello e più confortevole, non da ultimo sa che consegnerà un mondo migliore ai propri figli poichè ha egli stesso contribuito alla salvaguardia dell'ambiente, riducendo le emissione di CO2 in atmosfera.
La Riqualificazione Energetica degli edifici esistenti è un processo già iniziato e sarà irreversibile, l'unione europea ha attuato precise e severe normative in materia e nel giro di pochi anni tutti i nuovi edifici dovranno essere a consumo di energia quasi zero. L'uomo ha capito che se non vuole autodistruggersi deve prepotentemente procedere alla salvaguardia dell'ambiente, riducendo drasticamente l'inquinamento del pianeta che sta raggiungendo livelli record. E' per questo che sono previste tutte queste agevolazioni fiscali sulla riqualificazione energetica degli edifici, si vuole infatti dare una potente spinta di acceleratore a questo processo.
Riqualificare il proprio immobile non significa dunque solo risparmiare denaro sulle bollette ed avere una casa più confortevole, ma significa molto di più.
Contattaci senza impegno per informazioni o per un preventivo di spesa, saremo lieti di risponderti.
Contattaci senza impegno per richiederci informazioni o preventivi tramite i recapiti o il modulo presenti nella sezione
Saremo lieti di risponderti
Esperto Certificatore Energetico APE